Avv. MAURIZIO SCARPARO

Avv. Maurizio Scarparo, oltre 26 anni di libera professione di avvocato con iscrizione al relativo Albo dal settembre 1994, con abilitazione al Patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori – Cassazione e Consiglio di Stato dal settembre 2006, e con collaborazione stabile, da oltre venti anni, in uno dei maggiori e avviati studi legali di Cagliari: Studio Legale Ballero;

Già componente il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cagliari dal 2000 ed iscritto alla Camera Penale della Sardegna fin dal 1994, nella quale ha ricoperto, per svariati anni, il ruolo di Segretario della Sezione di Cagliari

Già componente dal 2014 del Consiglio Distrettuale di Disciplina degli avvocati della Sardegna, ricoprendo anche il ruolo di Vicepresidente, ed attualmente, dal 18 gennaio 2019, è delegato alla Cassa Nazionale Forense di Previdenza e Assistenza, ove è componente della Commissione Bilancio e Patrimonio e del Gruppo di lavoro “esperti in informatica”;

Ha partecipato a vari corsi promossi dal Consiglio Nazionale Forense, Centro per la formazione e l’aggiornamento professionale degli avvocati, nonché a numerosi programmi di formazione, con relativi attestati in relazione al conseguimento di crediti formativi.

mail: maurizioscarparo@gmail.com

pec: avv.maurizioscarparo@legalmail.it